Nell'ultima Assemblea dei Soci APIS il Presidente Roberto Taverna, nella sua relazione ha proposto la costituzione di una sezione di lavoro, interna all'Associazione stessa, col compito di programmare specifiche iniziative di carattere culturale, ricreative e assistenziali in senso lato.
Su proposta dello stesso Presidente è stato eletto il Consiglio Direttivo, preposto ad organizzare e a gestire tali iniziative, composto dai seguenti Soci:
Ansuini Elena, Bello Pino, Chierichetti Anna Laura, Cicolani Loretana, Console Pontrelli Vera, Felici Ada, Gambino Antonella, Indiati Franco, Marroni Adriana, Mazzetti Rossano, Seganti Mirella, Speranza Lucilla, Vannini Benedetto.
Il C.D. ha eletto come Presidente: Franco Indiati. Dopo numerosi incontri il CD ha messo a punto il Regolamento e ha denominato questa struttura: ARCA, (Attività Ricreative e Culturali dell'Apis), con sede in Roma, Piazza S. Andrea della Valle 3 - 00186 Roma, Tel - (06) 6864937; fax (06) 68130512.
Il Comitato Direttivo dell'ARCA si è dato come obiettivo principale quello di dar vita a iniziative che tendano ad avvicinare e a far conoscere tra loro i Soci APIS a livello nazionale.
Cosa molto ardua, ma non impossibile. Il C.D. ritiene in primo luogo indispensabile conoscere le esigenze dei Soci, per poterle mettere in relazione e coordinarle. Per far ciò quale migliore occasione di un raduno nazionale dei Soci?
Il C.D. ha quindi deciso di indire il PRIMO RADUNO NAZIONALE DEI SOCI APIS, che vuol essere nel tempo stesso un momento di festa, di aggregazione, di divertimento e di progettazione sulle future attività dell'ARCA.
Il RADUNO si terrà il 19 Settembre 98, in coincidenza con il primo Seminario sulle Patologie, organizzato da APIS e FIF, che si terrà a Villa Fulvia il 20 Settembre. (Vedi convocazione APIS)
La sede sarà quella del Centro Sportivo Flaminio, CRAL Ente Poste, in Lungo Tevere Flaminio 67 (tel. 06-3225159 - 3234715).