Logo dell'Associazione

Eventi 

 Archivio Eventi - Torna all'indice

TUINA: MASSAGGIO TRADIZIONALE CINESE
Corso residenziale al Terminillo


Si è tenuto al Terminillo, presso la foresteria del Centro Appenninico Carlo Jucci dell'Università di Perugia, il primo livello del corso di Tuina, organizzato dall'APIS, a cura del Prof. Liu Xue Qian, Medico Cinese specialista in Medicina Tradizionale Cinese, Massaggio, Fitoterapia e Qi Gong.

La formula del corso residenziale ha consentito di lavorare intensivamente e di formare un gruppo affiatato sia nello studio che nei momenti di svago e di vita insieme. Le non comuni qualità professionali ed umane del Prof. Liu, la disponibilità e la competenza, sia per quanto riguarda la lingua cinese sia per la materia del corso, dell'interprete, la Dott.sa Germana Mamone, hanno costituito un binomio vincente che unitamente all'impegno entusiasta dei partecipanti e allo sforzo degli organizzatori ha reso quest'esperienza decisamente positiva.

Un grazie particolare ai dipendenti del Centro Appenninico che sono intervenuti molte volte per dare supporto all'organizzazione nell'affrontare tutte le difficoltà legate ad un ambiente particolare come quello della montagna in inverno!

Fai clic sulle singole foto per vedere gli ingrandimenti

Alcuni momenti del corso: studio e divertimento.
La classe Il Prof. Liu spiega la parte teorica Il Prof. Liu mostra alcune tecniche da usare sul dorso Il Prof. Liu mostra una tecnica per il trattamento della lombosciatalgia Il Prof. Liu e l'interprete E' arrivata la Befana! Una esilarante sortita della nostra cara amica Oliva Armeni Digitopressione sui punti del canale energetico della Vescica Urinaria


Nella sezione corsi/tuina puoi leggere il programma del corso di primo livello.

Una seconda sessione del primo livello del corso di Tuina si è tenuta a Roma nei giorni: 27/28/29 giugno e 4/5/6 luglio 2003.

E' nostro intento organizzare, ci auguriamo entro il 2004, il secondo livello del corso. Esso sarà propedeutico al periodo di tirocinio teorico-pratico, con frequenza presso una clinica di Medicina Tradizionale Cinese a Pechino.



Torna all'inizio della pagina

Per informazioni aggiornate sulla Scuola, i corsi di Shiatsu, Linfodrenaggio, Riflessologia Plantare, seminari specialistici ed altri corsi di formazione visitate il sito dell'Istituto Italiano di Terapie Naturali / Scuola Italo-Giapponese Shiatsu Namikoshi
[ www.scuolaitalogiapponeseshiatsunamikoshi.it ]